ANNULLATO | Corso obbligatorio “Formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza”

Il corso è stato annullato.
Si svolgerà nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 luglio a Trento il corso obbligatorio “Formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza”

Il corso è obbligatorio per tutti i lavoratori a tempo indeterminato e i lavoratori stagionali che superano le 50 giornate lavorative annue presso la stessa azienda. E’ inoltre obbligatorio per i lavoratori occasionali con lavoro accessorio e i lavoratori stagionali che non superano le 50 giornate lavorative annue presso la stessa azienda che svolgono lavorazioni specifiche richiedenti requisiti professionali.

Si segnala che la formazione è esclusivamente teorica e quindi svolta in aula. I contenuti della parte specifica verranno definiti in base alla tipologia di utenza presente in aula, considerando le mansioni lavorative svolte ed il livello di conoscenza della lingua italiana. Prevedendo un gruppo d’aula composto da molti stranieri si precisa che, pur ponendo forte attenzione ai corsisti che hanno uno scarso livello di conoscenza della lingua italiana attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e il supporto di strumenti multimediali, non saranno presenti mediatori linguistici e/o culturali. Secondo l’Art. 37 del D. Lgs. 81/08 e ss.mm. è responsabilità del datore di lavoro valutare l’adeguatezza della formazione erogata per le caratteristiche del proprio dipendente.

La scadenza per le iscrizioni è lunedì 16 luglio 2018.

Consulta il programma: SICUREZZA LAVORATORI_Programma_2018
Scarica qui il modulo di iscrizione: SICUREZZA LAVORATORI_Modulo iscrizione_2018