GAL Trentino Orientale

Tieniti aggiornato sulle novità e le ultime notizie.

Due nuove serate per segnalare idee progetto al GAL
Si aggiungono due nuove date al programma di incontri pubblici che il GAL Trentino Orientale sta promuovendo per raccontarsi alle comunità e raccogliere nuove manifestazioni di interesse alla presentazione di proposte progettuali, con l’obiettivo di aggiornare i contenuti della Strategia e dei bandi 2018 in base ai fabbisogni espressi dal territorio.
Oltre agli appuntamenti già fissati presso le sedi delle Comunità di Valle che rappresentano l’area GAL, vi aspettiamo anche a:
-Castello Tesino, c/o Palazzo Gallo, mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 20.30 (scarica la locandina);
-Altopiano della Vigolana, c/o Sala Consiliare di Vattaro, lunedì 16 aprile 2018 alle ore 20.30 (scarica la locandina).
Maggiori informazioni CLICCANDO QUI

Apertura degli sportelli decentrati del GAL
Dal 1° aprile 2018 il GAL Trentino Orientale promuove degli sportelli informativi decentrati presso le sedi delle Comunità di Valle, con l’obiettivo di fornire indicazioni puntuali a tutti coloro i quali fossero interessati a presentare domande di contributo o semplicemente a chiedere informazioni sulle attività promosse dal GAL.
Oltre alle informative costanti sulle possibilità di finanziamento, nell’ambito dello sportello il GAL offre consulenza iniziale per i richiedenti che vogliano presentare una candidatura progettuale in risposta ad un bando pubblicato dal GAL o supportato da altri fondi europei, nazionali o provinciali per cui l’area Leader risulti eleggibile. La consulenza prevede informazioni di massima sulla realizzazione di un progetto, in particolare per quanto riguarda l’ammissibilità del richiedente (requisiti formali) e la spiegazione degli obiettivi e delle finalità previste dal bando.
E’ preferibile prendere contatto con gli uffici del GAL (info@galtrentinorientale.it) per concordare l’orario dell’appuntamento.
Maggiori informazioni CLICCANDO QUI

Il GAL lancia una nuova raccolta di manifestazioni di interesse
Conclusa la prima edizione dei bandi pubblici in attuazione della Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo (SLTP) denominata “I grandi cammini sulle tracce della storia”, il GAL Trentino Orientale promuove una nuova fase di ascolto del territorio per raccogliere dai soggetti pubblici e privati locali manifestazioni di interesse alla presentazione di proposte progettuali.
Le nuove iniziative segnalate dal territorio saranno funzionali alla revisione dei contenuti della Strategia SLTP e del suo piano finanziario, oltre a dare utili informazioni al GAL in vista dell’elaborazione dei bandi pubblici 2018, così da rendere gli strumenti di aiuto sempre più rispondenti ai fabbisogni degli operatori pubblici e privati dell’area.
Il questionario, compilato in tutte le sue parti (i campi contrassegnati con * sono obbligatori), può essere trasmesso al GAL entro e non oltre il 16 aprile 2018 con le seguenti modalità:
-via e-mail all’indirizzo info@galtrentinorientale, allegandolo in formato word o pdf
-a mano presso la sede del GAL in Corso Ausugum 82 a Borgo Valsugana (TN), oppure in occasione dell’apertura degli sportelli decentrati c/o le sedi delle Comunità di Valle;
-via modulo Google al link https://goo.gl/forms/K9OpsiCMbTl4cbr32.
Tutti i dettagli CLICCANDO QUI