CORSO AGRIGELATERIA

Corso base teorico-pratico sulle tecniche della trasformazione del prodotto per valorizzare e differenziare la propria attività

durata 24 ore con svolgimento a LAVIS – Agriturismo Cobelli
dal 5 al 26 novembre 2025

Con:
Francesco Gubert, Agronomo esperto di agricoltura di montagna.
Sara Lago, Ricercatrice microbiologa università degli studi di Trento.
Sandro Molin Pradel, Gelatiere, formatore e promotore gelato delle Dolomiti.

Corso finanziato dal bando PSP SRH03
Al momento dell’iscrizione viene chiesto un versamento unico di 99,00€ (IVA esente), di questi 30,00€ (IVA esente) sono quota di partecipazione, non rimborsabile, a copertura di spese non previste da bando. L’importo residuo, quale cauzione, verrà restituito alla fine del corso solo ai partecipanti che risulteranno formati.

Scadenza iscrizioni: 20 ottobre 2025

>> corso che attribuisce crediti formativi agli operatori agrituristici <<
* BANDO PSP SRH03 Iniziative realizzate nell’ambito del Complemento di Sviluppo rurale del Piano Strategico Nazionale della PAC della Provincia autonoma di Trento 2023 – 2027 – Intervento SRH03 con il cofinanziamento del FEASR, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. Progetto “CORSI PER LO SVILUPPO DEL SETTORE AGRICOLO E DELLE AREE RURALI”CUP C48H22002260001. Ente responsabile della formazione: Agriverde-CIA srl (CIA – Agricoltori Italiani del Trentino).
Struttura provinciale responsabile dell’Intervento e Autorità di Gestione provinciale: Servizio politiche sviluppo rurale.

 

Info: 0461/1730489 formazione@cia.tn.it