LE CONVENZIONI PER I NOSTRI SOCI

Le nostre convenzioni

Per informazioni o approfittare delle convenzioni CIA scrivere a formazione@cia.tn.it o telefonare allo 0461 1730489

SVILUPPO D’IMPRESA E MIGLIORAMENTO DI GESTIONE
CIA, grazie alla Convenzione con Farm Advice, opera per supportare l’avviamento di nuove imprese agricole e ottimizzare l’efficienza di quelle esistenti, per progettare l’azienda e sviluppare modelli di business innovativi e sostenibili. Scopri tutti i servizi di Farm Advice https://www.farm-advice.com/ e, per beneficiare della scontista riservata solo ai soci CIA, chiama i nostri uffici di Trento – 04611730489 – per fissare il primo appuntamento di valutazione; è gratuito!
Per approfondimenti:
Leggi l’articolo uscito su Agricoltura Trentina a Febbraio 2025

ADEMPIMENTI IN MATERIA DI SICUREZZA
DVR e sorveglianza sanitaria

Cia Trentino può offrire servizi in convenzione con Cogesil srl, SAPI srl e Progetto Salute srl riguardo a tutti gli adempimenti necessari in materia di sicurezza, ad esempio:

  • valutazione della situazione aziendale in tema di antinfortunistica, agenti fisici, antincendio;
  • stesura e aggiornamento DVR (Documento di Valutazione dei Rischi);
  • sorveglianza sanitaria;
  • servizi di prevenzione e protezione.

ANALISI DI LABORATORIO
Convenzione riservata agli associati CIA  con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per analisi batteriologiche e chimiche di campioni di alimenti, tamponi da superfici e piastre a contatto nell’ambito dei programmi di autocontrollo aziendale.

La convenzione prevede alcuni vantaggi per i soci CIA che usufruiscano dei servizi dell’Istituto, in particolare per gli esami di laboratorio e le analisi finalizzate ad autocontrollo, ma anche a etichettatura di alcuni prodotti e altro. E’ previsto uno sconto del 25% sulle analisi microbiologiche e chimiche eseguite in regime di autocontrollo.
L’elenco completo delle prestazioni e delle tariffe applicate è disponibile sul sito www.izsvenezie.it alla sezione “Servizi – Carte dei servizi e tariffario”.

Per approfondimenti:
Leggi l’articolo uscito su Agricoltura Trentina di maggio 2017

HACCP ED ETICHETTATURA

Convenzione stipulata con la società BioAnalisi Trentina s.r.l riservata agli associati CIA per la stesura di piani autocontrollo HACCP, piani di prevenzione del rischio Legionella, analisi di verifica dei prodotti alimentari e delle acque, verifiche di etichettatura e accertamenti sullo stato della registrazione all’Anagrafe delle Imprese Alimentari.

La convenzione permette al socio di usufruire della scontistica sulle consulenze necessarie ad ottemperare agli obblighi normativi, a prezzi agevolati, con un servizio accurato e adattato alle esigenze delle diverse realtà aziendali.

Per approfondimenti:
Leggi l’articolo uscito su  Agricoltura Trentina di maggio 2023

ABBONAMENTI AL QUOTIDIANO IL T
Convenzione con IL T QUOTIDIANO riservata agli associati CIA  fino al 31.12.2025 che permette condizioni agevolate per l’acquisto di abbonamenti digitali e/o cartacei.
Per accedere alla convenzione compilare il formulario QUI 

Per approfondimenti:
Leggi l’articolo uscito su Agricoltura Trentina a febbraio 2025

KIT MODULABILE PER ADEMPIMENTI PRIVACY AZIENDE AGRICOLE (GDPR)
Per aiutare le imprese agricole che devono adempiere alla “privacy” del Reg. Ue 2016/679, CIA ha realizzato, grazie a Mida Consulenze, un kit documentale che permette di realizzare un sistema privacy aziendale. Il kit è progettato specificamente per imprese agricole (ditte individuali o società) che trattano dati personali.

Il kit è componibile, in parte standardizzato, ma allo stesso tempo personalizzabile e considera le principali casistiche delle imprese del settore (es. dipendenti, sito, e-commerce, videosorveglianza e geolocalizzazione, eventi per minori, ecc).
Le singole sezioni sono acquistabili separatamente a seconda delle esigenze.

Vedi il prezzario

LIBRERIA ANCORA – VETRINA DI PRODOTTI AGRICOLI

La Libreria Ancora di Trento in via S. Croce 35, luogo di grande passaggio a pochi passi da piazza Fiera, ha avviato una collaborazione con Cia Trentino e con l’Associazione Artigiani, dedicando gli spazi espositivi del piano interrato alle produzioni di qualità dell’enogastronomia e dell’artigianato trentini.

Si tratta di una interessante opportunità di vendita e di promozione riservata alle aziende associate. Un nuovo canale di vendita pensato per i turisti, ma anche per i residenti, che possono trovare in città, in un unico luogo, i migliori prodotti dalle terre del Trentino. In particolare saranno esposti, corredati da schede descrittive, trasformati, confetture, succhi, vini, tisane… una grande varietà di prodotti confezionati, non refrigerati, ideali anche per confezioni regalo.

Nel corso dell’anno saranno possibili occasioni di incontro coi produttori e con gli artigiani, degustazioni, presentazioni di libri o prodotti correlati, con l’obiettivo di aumentare la promozione e il contatto diretto con il pubblico.

FABBISOGNI FINANZIARI 

Cia Trentino, Cooperfidi e le tutte le Casse Rurali presenti in provincia di Trento hanno stipulato una convenzione per favorire le imprese agricole nelle fasi caratteristiche di fabbisogno finanziario mediante alcune azioni:

  • concessione di nuovi finanziamenti a condizioni agevolate;
  • facilitazione dell’iter per l’acquisizione di garanzie
  • utilizzo di altri strumenti finanziari adeguati alle particolari necessità delle imprese in oggetto
  • interventi creditizi mirati alla liquidazione e/o anticipo dei contributi PSR

PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

La convenzione tra Clindent – Dental Clinic Group, clinica odontoiatrica con sede ad Aldeno, e Cia-Agricoltori Italiani consente ai propri soci e ai loro familiari l’accesso a condizioni di favore alle prestazioni odontoiatriche rese da Clindent.

Clindent garantisce l’applicazione del tariffario visualizzabile CLICCANDO QUI e la prima visita gratuita.

Gli iscritti C.I.A.-Agricoltori Italiani per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento
– dovranno, all’atto della prenotazione del primo appuntamento, fornire a Clindent il proprio nominativo in qualità di associati o quello del proprio familiare, data di nascita, recapito telefonico ed indirizzo e-mail
– nella data fissata per il primo appuntamento, l’Associato dovrà inoltre presentarsi presso Clindent con un documento attestante l’appartenenza a C.I.A. (questa dichiarazione di appartenenza viene redatta dagli uffici territoriali C.I.A.- Agricoltori Italiani). Nel caso di familiari di Associati la verifica della parentela è a cura di Clindent

AUTOVETTURE E VEICOLI COMMERCIALI

La convenzione tra Fiat Chrysler Automobiles FCA Italy e Cia-Agricoltori Italiani consente alle imprese associate di acquistare autovetture e veicoli commerciali dei marchi Fiat, Abarth, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Fiat Professional presso tutti i concessionari autorizzati della rete, usufruendo di speciali condizioni di trattamento a loro riservate, in via esclusiva.

Gli iscritti C.I.A.-Agricoltori Italiani per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento dovranno, all’atto della prenotazione del veicolo (firma contratto) presentare in alternativa:
• Tessera C.I.A.- Agricoltori Italiani valida per l’anno in corso.
• Dichiarazione di appartenenza su carta intestata CIA redatta dagli uffici territoriali C.I.A.- Agricoltori Italiani


Rimani aggiornato anche sul portale degli sconti di CIA nazionale: http://sconti.cia.it