LE CONVENZIONI PER I NOSTRI SOCI

Le nostre convenzioni

Per informazioni o approfittare delle convenzioni CIA scrivere a formazione@cia.tn.it o telefonare allo 0461 1730489

ADEMPIMENTI IN MATERIA DI SICUREZZA
DVR e sorveglianza sanitaria

Cia Trentino può offrire servizi in convenzione con Cogesil srl, SAPI srl e Progetto Salute srl riguardo a tutti gli adempimenti necessari in materia di sicurezza, ad esempio:

  • valutazione della situazione aziendale in tema di antinfortunistica, agenti fisici, antincendio;
  • stesura e aggiornamento DVR (Documento di Valutazione dei Rischi);
  • sorveglianza sanitaria;
  • servizi di prevenzione e protezione.

HACCP ED ETICHETTATURA

Convenzione stipulata con la società BioAnalisi Trentina s.r.l riservata agli associati CIA per la stesura di piani autocontrollo HACCP, piani di prevenzione del rischio Legionella, analisi di verifica dei prodotti alimentari e delle acque, verifiche di etichettatura e accertamenti sullo stato della registrazione all’Anagrafe delle Imprese Alimentari.

La convenzione permette al socio di usufruire della scontistica sulle consulenze necessarie ad ottemperare agli obblighi normativi, a prezzi agevolati, con un servizio accurato e adattato alle esigenze delle diverse realtà aziendali.

Per approfondimenti:
Leggi l’articolo uscito su Agricoltura Trentina di agosto 2020

ANALISI DI LABORATORIO

Convenzione riservata agli associati CIA  con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per analisi batteriologiche e chimiche di campioni di alimenti, tamponi da superfici e piastre a contatto nell’ambito dei programmi di autocontrollo aziendale.

La convenzione prevede alcuni vantaggi per i soci CIA che usufruiscano dei servizi dell’Istituto, in particolare per gli esami di laboratorio e le analisi finalizzate ad autocontrollo, ma anche a etichettatura di alcuni prodotti e altro. E’ previsto uno sconto del 25% sulle analisi microbiologiche e chimiche eseguite in regime di autocontrollo.
L’elenco completo delle prestazioni e delle tariffe applicate è disponibile sul sito www.izsvenezie.it alla sezione “Servizi – Carte dei servizi e tariffario”.

Per approfondimenti:
Leggi l’articolo uscito su Agricoltura Trentina di maggio 2017

LIBRERIA ANCORA – VETRINA DI PRODOTTI AGRICOLI

La Libreria Ancora di Trento in via S. Croce 35, luogo di grande passaggio a pochi passi da piazza Fiera, ha avviato una collaborazione con Cia Trentino e con l’Associazione Artigiani, dedicando gli spazi espositivi del piano interrato alle produzioni di qualità dell’enogastronomia e dell’artigianato trentini.

Si tratta di una interessante opportunità di vendita e di promozione riservata alle aziende associate. Un nuovo canale di vendita pensato per i turisti, ma anche per i residenti, che possono trovare in città, in un unico luogo, i migliori prodotti dalle terre del Trentino. In particolare saranno esposti, corredati da schede descrittive, trasformati, confetture, succhi, vini, tisane… una grande varietà di prodotti confezionati, non refrigerati, ideali anche per confezioni regalo.

Nel corso dell’anno saranno possibili occasioni di incontro coi produttori e con gli artigiani, degustazioni, presentazioni di libri o prodotti correlati, con l’obiettivo di aumentare la promozione e il contatto diretto con il pubblico.

MARKETING
CIA Agricoltori Italiani e OLAB – Marketing & Communication & Technology, società di marketing e comunicazione, hanno firmato una convenzione per mettere in condizioni i soci CIA di utilizzare i più moderni strumenti di marketing, comunicazione, packaging e web a favore di tutte le imprese singole o gruppi.
La convenzione prevede uno SCONTO DEL 40% sulle tariffe professionali in listino, pensate proprio per piccole realtà rurali o gruppi di imprese. Per i non soci, ma clienti dei servizi Agriverde CIA srl, lo sconto è del 30%.

FABBISOGNI FINANZIARI 

Cia Trentino, Cooperfidi e Cassa Rurale di Trento hanno stipulato una convenzione per favorire le imprese agricole nelle fasi caratteristiche di fabbisogno finanziario mediante alcune azioni:

  • concessione di nuovi finanziamenti a condizioni agevolate;
  • facilitazione dell’iter per l’acquisizione di garanzie
  • utilizzo di altri strumenti finanziari adeguati alle particolari necessità delle imprese in oggetto
  • interventi creditizi mirati alla liquidazione e/o anticipo dei contributi PSR

AUTOVETTURE E VEICOLI COMMERCIALI

La convenzione tra Fiat Chrysler Automobiles FCA Italy e Cia-Agricoltori Italiani consente alle imprese associate di acquistare autovetture e veicoli commerciali dei marchi Fiat, Abarth, Alfa Romeo, Lancia,
Jeep e Fiat Professional presso tutti i concessionari autorizzati della rete, usufruendo di speciali condizioni di trattamento a loro riservate, in via esclusiva, per le vetture ordinate entro il 31 dicembre
2022.

Gli iscritti C.I.A.-Agricoltori Italiani per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento dovranno, all’atto della prenotazione del veicolo (firma contratto) presentare in alternativa:
• Tessera C.I.A.- Agricoltori Italiani valida per l’anno in corso.
• Dichiarazione di appartenenza su carta intestata CIA redatta dagli uffici territoriali C.I.A.- Agricoltori Italiani

PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

La convenzione tra Clindent – Dental Clinic Group, clinica odontoiatrica con sede ad Aldeno, e Cia-Agricoltori Italiani consente ai propri soci e ai loro familiari l’accesso a condizioni di favore alle prestazioni odontoiatriche rese da Clindent.

Clindent garantisce l’applicazione del tariffario visualizzabile CLICCANDO QUI e la prima visita gratuita.

Gli iscritti C.I.A.-Agricoltori Italiani per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento
– dovranno, all’atto della prenotazione del primo appuntamento, fornire a Clindent il proprio nominativo in qualità di associati o quello del proprio familiare, data di nascita, recapito telefonico ed indirizzo e-mail
– nella data fissata per il primo appuntamento, l’Associato dovrà inoltre presentarsi presso Clindent con un documento attestante l’appartenenza a C.I.A. (questa dichiarazione di appartenenza viene redatta dagli uffici territoriali C.I.A.- Agricoltori Italiani). Nel caso di familiari di Associati la verifica della parentela è a cura di Clindent


Rimani aggiornato anche sul portale degli sconti di CIA nazionale: http://sconti.cia.it