Scopri tutte le iniziative della 78esima edizione della Mostra dell’Agricoltura

Torna anche quest’anno la Mostra dell’Agricoltura, giunta alla sua 78esima edizione e realizzata nel contesto di Bio.logicA (qui il programma), un evento diffuso nel territorio che vuole riflettere sull’agricoltura di qualità e sul significato di “Nutrire la città, coltivare la comunità“.
La tradizionale Mostra dell’Agricoltura si terrà SABATO 15 e DOMENICA 16 marzo 2025, presso i padiglioni di TRENTO EXPO (via Briamasco, 2).
Come CIA – Agricoltori Italiani del Trentino saremo presenti entrambe le giornate con:
– il MERCATO CONTADINO: vendita diretta dei prodotti delle aziende del territorio
– una CACCIA AL TESORO per i più piccoli, alla scoperta dell’agricoltura e dei prodotti trentini
– dei LABORATORI per piccoli e grandi: scoprili qui di seguito!
I NOSTRI LABORATORI
Tutte le iniziative sono GRATUITE e vengono realizzate insieme alle nostre associazioni Donne in campo Trentino e AGIA – Associazione Giovani Imprenditori Agricoli.

Sabato 15 marzo 2025 alle 10:30
Oggi canederli! Manine laboriose creano un piatto della tradizione trentina
Corso di cucina per bambini con l’allevatrice Marisa Corradi e l’agricoltrice Fernanda Zendron
Attività a cura di Donne in campo e CIA – Agricoltori italiani Trentino per 12 bambini (accompagnati da 1 adulto)
————————————————
Sabato 15 marzo 2025 alle 11:30
Oggi canederli! Manine laboriose creano un piatto della tradizione trentina
Corso di cucina per bambini con l’allevatrice Marisa Corradi e l’agricoltrice Fernanda Zendron
Attività a cura di Donne in campo e CIA – Agricoltori italiani Trentino per 12 bambini (accompagnati da 1 adulto)
————————————————
Sabato 15 marzo 2025 alle 14:30
Latte crudo: Valori e Sfide per i formaggi di montagna
Talk & Taste esperienziale con Francesco Gubert, agronomo e assaggiatore di formaggi, e Oscar Cherotti, allevatore e produttore dell’Azienda Agricola Misonet
Attività a cura di CIA – Agricoltori Italiani del Trentino per 30 persone
————————————————
Sabato 15 marzo 2025 alle 15:30
Dal Campo alla Coppetta: gelati e sorbetto con ingredienti dei giovani agricoltori CIA
Preparazione e degustazione con Sandro Molin Pradel, gelatiere da tre generazioni, formatore e promotore gelato delle Dolomiti
Attività a cura di AGIA e CIA – Agricoltori Italiani del Trentino per 15 persone
————————————————
Insieme a noi ci saranno Coldiretti del Trentino e Confagricoltura del Trentino con attività nella giornata di domenica! Questo il programma completo di tutto il fine settimana dello stand nr. 49!
