Camera di commercio
versamento del diritto camerale dovuto per il 2021 (codice tributo 3850) con la maggiorazione dello 0,4% fino al 30 luglio (soggetti non Isa).
versamento del diritto camerale dovuto per il 2021 (codice tributo 3850) con la maggiorazione dello 0,4% fino al 30 luglio (soggetti non Isa).
entro oggi i Locatori, persone fisiche, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale di godimento su unità immobiliari abitative locate, per finalità abitative, che abbiano esercitato l'opzione per il regime della cedolare secca, per effettuare il versamento in unica soluzione o come prima rata della "cedolare. secca", a titolo di saldo per l'anno 2020 e di primo…
Maggiori informazioni alla NOTIZIA
versamento dell’imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 1/7/2021 (soggetti che non abbiano optato per la cedolare secca).
termine di presentazione in via telematica all’Inps del modello DM10/2, relativo alle retribuzioni dei dipendenti del mese precedente.
termine per l’invio telematico del modello UNI-EMENS contenente sia i dati contributivi che quelli retributivi relativi al mese di giugno. L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti a collaboratori coordinati e continuativi/lavoratori a progetto, incaricati alla vendita a domicilio, lavoratori autonomi occasionali, nonché associati in partecipazione con apporto esclusivo di lavoro.
Maggiori informazioni alla NOTIZIA
termine ultimo per l’emissione e registrazione delle fatture differite relative alla cessione di beni la cui consegna o spedizione risulti da documento di trasporto emesso nel mese di luglio.
scade oggi il versamento dell’Iva relativa al mese di luglio per i contribuenti con contabilità Iva mensile.
scade oggi il versamento dell’Iva relativo al 2° trimestre 2021 per i contribuenti in contabilità Iva trimestrale (maggiorato dell’1%).