• Variazioni colturali

    Variazioni colturali: scade oggi il termine per la denuncia di variazione delle colture effettivamente praticate all’Agenzia del Territorio (mod.26).

  • Denuncia di inagibilità dei fabbricati

    Denuncia di inagibilità dei fabbricati: scade oggi il termine per la denuncia di inagibilità dei fabbricati iscritti in catasto per accertato degrado fisico ed obsolescenza non superabile con interventi di manutenzione (all’Agenzia del Territorio).

  • Tosap

    Tosap: versamento dell’imposta totale o della 1° rata sull’occupazione di spazi o aree pubbliche.

  • Contratti di locazione

    Contratti di locazione: entro oggi dev’essere effettuato il versamento dell’imposta di registro sui contratti nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 1/1/2021 (che non abbiano optato per il regime della "cedolare secca").

  • Esterometro

    Esterometro: invio telematico all’Agenzia delle Entrate della comunicazione relativa al 4° trimestre 2020, dei dati fatture emesse/ricevute a/da soggetti UE extra UE. L’obbligo non interessa le operazioni documentate da fattura elettronica / bolletta doganale.

  • Corrispettivi Soggetti senza RT (fase transitoria)

    Corrispettivi Soggetti senza RT (fase transitoria): invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei corrispettivi del mese di dicembre 2020, da parte dei soggetti obbligati dall’1/1/2020 alla memorizzazione / trasmissione che non dispongono del registratore telematico “in servizio”.

  • Imposta di bollo Dichiarazione 2020

    Imposta di bollo Dichiarazione 2020: invio telematico all’Agenzia della Entrate dichiarazione per la liquidazione definitiva dell’imposta di bollo assolta in modo “virtuale” per il 2020 utilizzando l’apposito modello.

  • Lotteria scontrini

    Lotteria scontrini: avvio della c.d. “lotteria degli scontrini” ossia della possibilità per le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, di partecipare all’estrazione a sorte di premi. Il rinvio è contenuto nel c.d. “Decreto Milleproroghe”.