DM10/2 telematico
DM10/2 telematico: termine di presentazione in via telematica all’Inps del modello DM10/2, relativo alle retribuzioni dei dipendenti del mese precedente.
DM10/2 telematico: termine di presentazione in via telematica all’Inps del modello DM10/2, relativo alle retribuzioni dei dipendenti del mese precedente.
Mensilizzazione dei flussi retributivi individuali: scade oggi il termine per l’invio telematico del modello E-MENS contenente sia i dati contributivi che quelli retributivi relativi al mese di gennaio. L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti a collaboratori coordinati e continuativi/lavoratori a progetto, incaricati alla vendita a domicilio, lavoratori autonomi occasionali, nonché associati in partecipazione con apporto esclusivo di lavoro con contratti…
INPS regime agevolato contributivo forfetari: termine per l’invio telematico all’INPS, da parte dei contribuenti forfetari esercenti attività d’impresa, della comunicazione di voler usufruire del regime agevolato contributivo (base imponibile = reddito forfetario e riduzione contributiva del 35%). Entro la medesima data può essere comunicata la revoca del regime agevolata con effetto dal 1/1/2021.
Contratti di locazione: entro oggi dev’essere effettuato il versamento dell’imposta di registro sui contratti nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 1/2/2021 (che non abbiano optato per il regime della "cedolare secca").
Rottamazione-ter/saldo e stralcio (ripresa sospensione “decreto ristori”): termine di versamento delle rate dovute nel 2020, da parte dei soggetti che hanno usufruito della proroga disposta dal c.d. “Decreto Ristori-quater” trasfuso nel c.d. “Decreto Ristori” in sede di conversione, con riferimento a: definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della riscossione (c.d. “rottamazione”); c.d. “stralcio e saldo”; definizione prevista dall’art. 1, commi…
INAIL denuncia retribuzioni: entro oggi dev’essere effettuata l’invio telematico all’INAIL della denuncia retributiva annuale
Ravvedimento alla omessa dichiarazione: entro oggi (10 marzo 2021) è possibile sanare il mancato invio nei termini (10/12/2020) delle Dichiarazioni (ravvedimento entro 90 giorni), trasmettendola e versando 25 euro (1/10 di 250).
Fatturazione differita: emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente
Iva Mensile: scade oggi il versamento dell’Iva relativa al mese di febbraio per i contribuenti con contabilità Iva mensile al netto dell’acconto versato.
Iva Saldo annuale: scade oggi il versamento saldo IVA 2020, in un’unica soluzione o in forma rateale (massimo 9 rate). È possibile differire il versamento entro il 30/6/2021 con la maggiorazione dello 0,40% per ogni mese o frazione di mese successiva al 16/3 (30/7/2021, con un ulteriore 0,40%).