Contratti di locazione
Entro oggi dev’essere effettuato il versamento dell’imposta di registro sui contratti nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 1/11/2020 (che non abbiano optato per il regime della "cedolare secca").
Entro oggi dev’essere effettuato il versamento dell’imposta di registro sui contratti nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 1/11/2020 (che non abbiano optato per il regime della "cedolare secca").
Scade oggi il termine per versare il 2° o unico acconto di novembre delle imposte sui redditi (Irpef, cedolare secca, Ires, Irap) per il 2020, dovuto da persone fisiche e società di persone, nonché da soggetti Ires senza ISA ovvero con ISA che non abbiano subito una riduzione del fatturato / corrispettivi del primo semestre 2020 di almeno il 33%…
Termine per l’invio telematico, diretto o tramite un intermediario abilitato, del mod. REDDITI 2020, relativo al 2019, di persone fisiche, società di persone e soggetti IRES con esercizio coincidente con l’anno solare.
Termine per l’invio telematico, diretto o tramite un intermediario abilitato, del mod. IRAP 2020, relativo al 2019, di persone fisiche, società di persone e assimilati e soggetti IRES con esercizio coincidente con l’anno solare.
- il primo versamento entro il 30 giugno 2020, devono versare la 6° rata dell'Irpef risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l'anno 2019 e di primo acconto per l'anno 2020, con applicazione degli interessi nella misura dello 1,65%;
Invio telematico del mod. DMAG relativo alla denuncia delle retribuzioni degli operai agricoli erogate nel terzo trimestre.
Scade oggi il termine per versare il 2° acconto 2020 dei contributi eccedente il minimale dovuta da artigiani e commercianti.
Scade oggi il versamento del 2° acconto 2020 del contributo dovuto dai professionisti iscritti alla gestione separata lavoratori autonomi.
Termine di presentazione in via telematica all’Inps del modello DM10/2, relativo alle retribuzioni dei dipendenti del mese precedente.
Scade oggi il termine per l’invio telematico del modello E-MENS relativo al mese di ottobre. L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti a collaboratori coordinati e continuativi/lavoratori a progetto, incaricati alla vendita a domicilio, lavoratori autonomi occasionali, nonché associati in partecipazione con apporto esclusivo di lavoro.