É attivo il canale WhatsApp ufficiale di CIA Trentino dedicato a tutte le persone che lavorano nel settore agricolo e trasversalmente a tutti gli interessati a questo variegato mondo. Dopo il canale Telegram, l’avvio di questo servizio pubblico e gratuito, è un ulteriore passo verso una comunicazione più diretta, veloce e accessibile a tutti.
Perché un canale WhatsApp?
WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate in Italia, circa il 90% delle persone tra i 16 e i 64 anni infatti dichiara di usare quotidianamente WhatsApp, non solo nel tempo libero, ma anche a livello professionale. Globalmente WhatsApp ha circa 2,9 miliardi di utenti attivi mensilmente (dato del 2024), con una previsione verso i 3,2 miliardi nell’anno in corso (report annuale Digital 2025 di We Are Social).
Con l’attivazione dell’opzione “canali” questo servizio permette di ricevere notizie e aggiornamenti ufficiali in modo pratico e istantaneo.
Il Canale WhatsApp “CIA Agricoltori Italiani del Trentino” è pensato per:
• aggiornarti su tutto ciò che riguarda il mondo agricolo: bandi, contributi, scadenze, normative, corsi di formazione, iniziative e novità dal mondo agricolo;
• offrirti uno strumento semplice e non invasivo: non riceverai messaggi privati, nessun altro vedrà il tuo numero, e potrai scegliere se ricevere o meno le notifiche;
• rendere l’informazione ancora più accessibile e veloce.
Come iscriversi al canale?
È gratuito e facilmente accessibile a tutti.
Per unirti puoi cliccare qui oppure inquadrare il seguente QR code:O ancora seguire la procedura direttamente dal tuo smartphone:
• vai nella sezione “aggiornamenti” (icona in basso);
• tocca “esplora canali”;
• cerca “CIA Agricoltori Italiani del Trentino”;
• tocca “segui” per iscriverti e ricevere gli aggiornamenti;
Non serve salvare il numero in rubrica o scrivere messaggi. Tutto avviene in modo unidirezionale, con la possibilità di mantenere attive o silenziare le notifiche.
Il canale è pensato per chi ha poco tempo a disposizione per l’aggiornamento o meno dimestichezza con gli strumenti digitali. Il nostro obiettivo è semplificare la comunicazione e aiutarti a non perdere informazioni importanti, diventando così un punto di riferimento per l’aggiornamento continuo soprattutto in un contesto in continua evoluzione come quello agricolo.
Ti aspettiamo su WhatsApp!
Unisciti al canale “CIA Agricoltori Italiani del Trentino” per restare sempre aggiornato, ovunque tu sia.
Per maggiori informazioni:
e-mail formazione@cia.tn.it
tel.: 0461 1730489