Azzeramento Canone Rai 2021

Il sede di conversione del Decreto Sosteni (D.L. 41/2021) è stata inserita una misura a favore dei ristoranti e delle strutture ricettive, agriturismi compresi, che effettuano somministrazione e consumo di cibi e bevande in locali aperti al pubblico.
Le imprese coinvolte di fatto non dovranno provvedere al pagamento del canone speciale Rai. Per coloro avessero già provveduto a saldare il corrispettivo è previsto un credito di imposta pari al 100% dell’importo versato prima dell’entrata in vigore del Decreto, ossia il 22 maggio 2021.
Il testo di legge commisura l’importo del credito di imposta a quanto versato, comprendendo pertanto eventuali imposto, come l’IVA, addebitate.
Affinché venga riconosciuto il credito si chiede agli interessati di farci pervenire copia del bonifico o della contabile di addebito con indicati gli estremi della fattura o il bollettino postale.

Rai ha messo a disposizione i seguenti canali per eventuali informazioni:
• numero verde: 800.938.632. Servizio attivo dalle ore 9.00 alle ore 21.00 dal lunedì al venerdì;
• prenotazione per un colloquio presso lo sportello del territorio, ubicato a Trento in via Fratelli Perini n. 141, tramite il portale: https://prenotazionesportellocanone.rai.it/prenotazione/passo1

Trento, 21 luglio 2021
Nicola Guella, responsabile ufficio Fiscale