Bio-logicA – Trento, 16-17 marzo 2024

Bio-LogicA  IL VALORE SOCIALE DELL’AGRICOLTURA

Un evento dedicato all’agricoltura di qualità, realizzato grazie al sostegno del Comune di Trento e alla collaborazione con Biodistretto di Trento, Università di Trento, Muse – Museo delle Scienze, CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Slow Food del Trentino, che ha l’intento di promuovere un momento di comunicazione, riflessione e proposta sui temi dell’alimentazione e del valore sociale dell’agricoltura urbana, della sostenibilità, delle politiche del cibo e dei corretti stili di vita.

Due giorni in cui si parlerà di contadini quali custodi di paesaggi alpini, di agricoltura urbana e sostenibile, di prospettive del biologico e politiche locali del cibo.

La manifestazione, in programma il 16 e il 17 marzo 2024, prevede un ricco calendario di appuntamenti in diversi luoghi della città, tra i quali la tradizionale Mostra dell’Agricoltura a Trento Expo.

Infatti, anche all’interno dei saloni di via Briamasco, verrà data una particolare attenzione al Bi.S.Tr.O.T (Bi.odiversità, S.ostenibilità, Tr.acciabilità, O.rganica, T.rento): uno spazio dedicato alla vendita dei prodotti agricoli acquistabili direttamente dai produttori del territorio, con una serie di laboratori e dimostrazioni per grandi e piccini organizzati dalle Associazioni del Territorio.

Laboratori per famiglie, convegni, visite didattiche, degustazioni guidate completano il programma della manifestazione.

Fonte  https://www.trento.info/biologica-trento

 

Tags: