Ravvedimento alla omessa dichiarazione

Ravvedimento alla omessa dichiarazione: entro oggi (10 marzo 2021) è possibile sanare il mancato invio nei termini (10/12/2020) delle Dichiarazioni (ravvedimento entro 90 giorni), trasmettendola e versando 25 euro (1/10 di 250).

Fatturazione differita

Fatturazione differita: emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente

Iva Mensile

Iva Mensile: scade oggi il versamento dell’Iva relativa al mese di febbraio per i contribuenti con contabilità Iva mensile al netto dell’acconto versato.

Iva Saldo annuale

Iva Saldo annuale: scade oggi il versamento saldo IVA 2020, in un’unica soluzione o in forma rateale (massimo 9 rate). È possibile differire il versamento entro il 30/6/2021 con la maggiorazione dello 0,40% per ogni mese o frazione di mese successiva al 16/3 (30/7/2021, con un ulteriore 0,40%).

Pagamento dell’Accisa

Pagamento dell’Accisa: versamento dell’accisa sui prodotti ad essa assoggettati immessi al consumo nel mese di febbraio.

Irpef sostituti d’imposta

Irpef sostituti d’imposta: versamento delle ritenute sulle retribuzioni corrisposte nel mese di febbraio sui redditi da lavoro dipendente, lavoro autonomo, provvigioni, collaborazioni occasionali e coordinate e continuative.

Certificazione Unica 2021

Certificazione Unica 2021: da quest’anno le scadenze della Certificazione Unica 2021 di consegna ai percipienti e l’invio dei dati al Fisco sono state unificate alla stessa data. Il 16 marzo scade infatti il termine per: -consegnare la CU sintetica a coloro che l’anno precedente hanno percepito redditi da lavoro dipendente o assimilati nonché a talune altre categorie reddituali quali ad…

Contributi Inps gestione separata

Contributi Inps gestione separata: termine di versamento del contributo del 24% o 33,72% da parte dei committenti, sui compensi corrisposti a febbraio a collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori a progetto, collaboratori occasionali, nonché incaricati alla vendita a domicilio e lavoratori autonomi occasionali (compenso superiore a € 5.000). Versamento da parte dell'associante del contributo dovuto sui compensi corrisposti a gennaio 2021…

Contributi Inps su collaborazioni e retribuzioni

Contributi Inps su collaborazioni e retribuzioni: termine di versamento dei contributi relativi al mese precedente e presentazione della relativa denuncia delle retribuzioni corrisposte (modello DM 10/2).

Affitti brevi

Affitti brevi: versamento delle ritenute (21%) operate a febbraio sull’ammontare dei canoni/corrispettivi relativi ai contratti di locazione breve, da parte degli intermediari immobiliari e soggetti che gestiscono portali telematici che mettono in contatto persone in cerca di un immobile con persone che dispongono di un immobile da locare.