• Versamenti IVA 2021

    Termine dei versamenti in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IVA relativa al 2020 risultante dal modello reddituale, maggiorata dello 0,4% per mese o frazione di mese per il periodo 16/03/2021 - 30/06/2021 (se non si è versato entro il 16/03/2021).

  • ISA

    Versamento dell’IVA dovuta sui maggiori ricavi / compensi Versamento dell’IVA dovuta sui maggiori ricavi / compensi indicati nel mod. REDDITI da parte dei soggetti che applicano gli ISA al fine di migliorare il proprio Indice di affidabilità.

  • Mensilizzazione dei flussi retributivi individuali

    termine per l’invio telematico del modello UNI-EMENS contenente sia i dati contributivi che quelli retributivi relativi al mese di maggio. L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti a collaboratori coordinati e continuativi/lavoratori a progetto, incaricati alla vendita a domicilio, lavoratori autonomi occasionali, nonché associati in partecipazione con apporto esclusivo di lavoro.

  • Modello DM10/2

    termine per invio telematico all’Inps del modello DM10/2 (denuncia delle retribuzioni corrisposte).

  • Fatturazione differita

    termine ultimo per l’emissione e registrazione delle fatture differite relative alla cessione di beni la cui consegna o spedizione risulti da documento di trasporto emesso nel mese di giugno.

  • Iva Liquidazione mensile

    scade oggi il versamento dell’Iva relativa al mese precedente per i contribuenti con contabilità Iva mensile al netto dell’acconto versato.

  • Ritenute Irpef sostituti d’imposta

    versamento delle ritenute sulle retribuzioni corrisposte nel mese di giugno sui redditi da lavoro dipendente, lavoro autonomo, provvigioni, collaborazioni occasionali e coordinate e continuative.