Camera di commercio
Versamento del diritto camerale dovuto per il 2021 (codice tributo 3850).
Versamento del diritto camerale dovuto per il 2021 (codice tributo 3850).
I contribuenti tenuti all’iscrizione nella gestione artigiani e commercianti, possono effettuare il versamento dei contributi Inps dovuti a titolo di saldo per il 2020 e di 1° acconto per il 2021, sul reddito eccedente il minimale, senza alcuna maggiorazione o con la maggiorazione dello 0,4% fino al 30 luglio.
I contribuenti (persone fisiche, società semplici, società di persone e soggetti equiparati), possono effettuare il versamento in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IRPEF e dell’IRAP dovuti a titolo di saldo per il 20209 e di 1° acconto per il 2021 senza maggiorazione o con la maggiorazione dello 0,4% al 30 luglio.
I contribuenti persone fisiche, residenti in Italia che detengono all'estero immobili o attività finanziarie a titolo di proprietà o di altro diritto reale, indipendentemente dalle modalità della loro acquisizione, possono effettuare il versamento in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IVIE e dell’IVAFE dovuti a titolo di saldo per il 2020 e di 1° acconto per il 2021 senza maggiorazione…
Entro oggi, i contribuenti (persone fisiche, società semplici, società di persone e soggetti equiparati), possono effettuare il versamento in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IRES dell’IRAP dovuti a titolo di saldo per il 2020 e di 1° acconto per il 2021 senza maggiorazione o con la maggiorazione dello 0,4% fino al 30 luglio.
Entro oggi i Locatori, persone fisiche, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale di godimento su unità immobiliari abitative locate, per finalità abitative, che abbiano esercitato l'opzione per il regime della cedolare secca, per effettuare il versamento in unica soluzione o come prima rata della "cedolare secca", a titolo di saldo per l'anno 2020 e di primo…
Termine dei versamenti in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IVA relativa al 2020 risultante dal modello reddituale, maggiorata dello 0,4% per mese o frazione di mese per il periodo 16/03/2021 - 30/06/2021 (se non si è versato entro il 16/03/2021).
Versamento dell’IVA dovuta sui maggiori ricavi / compensi Versamento dell’IVA dovuta sui maggiori ricavi / compensi indicati nel mod. REDDITI da parte dei soggetti che applicano gli ISA al fine di migliorare il proprio Indice di affidabilità.
termine per l’invio telematico del modello UNI-EMENS contenente sia i dati contributivi che quelli retributivi relativi al mese di maggio. L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti a collaboratori coordinati e continuativi/lavoratori a progetto, incaricati alla vendita a domicilio, lavoratori autonomi occasionali, nonché associati in partecipazione con apporto esclusivo di lavoro.
termine per invio telematico all’Inps del modello DM10/2 (denuncia delle retribuzioni corrisposte).