Contributi Inps su collaborazioni e retribuzioni
termine di versamento dei contributi relativi al mese precedente e presentazione della relativa denuncia delle retribuzioni corrisposte (modello DM 10/2).
termine di versamento dei contributi relativi al mese precedente e presentazione della relativa denuncia delle retribuzioni corrisposte (modello DM 10/2).
scade il termine di versamento dei contributi dovuti mensilmente da parte dei pescatori autonomi.
scade oggi il versamento della 1° rata dei contributi Inps dovuti da lavoratori autonomi, concedenti e compartecipanti famigliari, relativi al 1° trimestre 2021.
versamento delle ritenute (21%) operate a maggio sull’ammontare dei canoni / corrispettivi relativi ai contratti di locazione breve, da parte degli intermediari immobiliari e soggetti che gestiscono portali telematici che mettono in contatto persone in cerca di un immobile con persone che dispongono di un immobile da locare.
versamento dell’IVA dovuta sui maggiori ricavi / compensi Versamento dell’IVA dovuta sui maggiori ricavi / compensi indicati nel mod. REDDITI da parte dei soggetti che applicano gli ISA al fine di migliorare il proprio Indice di affidabilità.
termine per invio telematico all’Inps del modello DM10/2 (denuncia delle retribuzioni corrisposte).
i contribuenti tenuti all’iscrizione nella gestione artigiani e commercianti, possono effettuare il versamento dei contributi Inps dovuti a titolo di saldo per il 2020 e di 1° acconto per il 2021, sul reddito eccedente il minimale, senza alcuna maggiorazione o con la maggiorazione dello 0,4% fino al 30 luglio (soggetti ISA).
i contribuenti (persone fisiche, società semplici, società di persone e soggetti equiparati), possono effettuare il versamento in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IRPEF e dell’IRAP dovuti a titolo di saldo per il 2020 e di 1° acconto per il 2021 senza maggiorazione o con la maggiorazione dello 0,4% al 30 luglio
i contribuenti persone fisiche, residenti in Italia che detengono all'estero immobili o attività finanziarie a titolo di proprietà o di altro diritto reale, indipendentemente dalle modalità della loro acquisizione, possono effettuare il versamento in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IVIE e dell’IVAFE dovuti a titolo di saldo per il 2020 e di 1° acconto per il 2021 senza maggiorazione…
(con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare che approvano il bilancio entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio) (soggetti ISA): entro oggi, i contribuenti (persone fisiche, società semplici, società di persone e soggetti equiparati), possono effettuare il versamento in un’unica soluzione o come 1° rata dell’IRES dell’IRAP dovuti a titolo di saldo per il 2020 e di 1° acconto per il…