La festa di San Martino a Piedicastello 07/11/2021

L’attesa festa di San Martino, patrono degli agricoltori, per celebrare assieme la fine della raccolta nei campi e l’inzio del periodo “meritato” di riposo invernale, vi aspetta anche quest’anno nel borgo storico di Piedicastello.

L’evento, organizzato dall’associazione Donne in Campo Trentino insieme al Comitato Feste S. Apollinare e alle altre realtà di quartiere, si terrà domenica 7 novembre 2021 nella Piazza di Piedicastello a partire dalle ore 10:30.

Potrete trovare i prodotti della terra come formaggi, verdura e trasformati, e tanti laboratori per grandi e piccini, organizzati con molta cura dalle Donne in Campo: alle 10:30 “Sui passi di Martino… alla ricerca dell’estate”, laboratorio teatrale con caccia alle lanterne di San Martino per bambini dai 5 ai 10 anni (su prenotazione); ore 11:15 il laboratorio “Storie del cavolo e altri ortaggi”, alle ore 13:45 il laboratorio “impariamo a filare facendo filo”, alle ore 14:15 illaboratorio “Impariamo a fare il burro” e per concludere alle ore 14:45 il laboratorio  “Sgraniamo l’oro dell’autunno”.

Durante tutta la giornata non mancheranno occasioni per la degustazioni dei prodotti e il mercatino delle Pulci. Chiuderà la mattinata la tradizionale castagnata organizzata dal gruppo degli Alpini (alle ore 14:30).

Alle gallerie di Piedicastello vi aspetta invece la Mostra fotografica del progetto Promemoria mentre presso il salone S.Benedetto sarà possibile visionare la Mostra missionaria.

Scarica il volantino