Incontri con l’autore – libreria Ancora

Olab&Partners, società di marketing e comunicazione con cui CIA-Trentino ha in essere da anni una convenzione per i propri soci sugli strumenti a sostegno delle proprie aziende (SCOPRI QUI LA CONVENZIONE), organizza un incontro con l’autore presso l’Ancora presentando il libro IL CIBO – VERSO IL 2030.

QUALE SARÀ IL FUTURO DEL MONDO RURALE?

Imperdibile serata, mercoledì 18 ottobre ore 18.00 a Trento, che vedrà protagonisti l’autore del libro, Domenico Fucigna futurologo, assieme a Emanuela Corradini, esperta di marketing e comunicazione rurale e ideatrice del METODO BeFOODIE, in cui verrà illustrato come attrarre i consumatori, giovani e senior.

Il libro tratteggia le opportunità che si aprono agli imprenditori, nei mercati occidentali e nei paesi emergenti, in considerazione dei comportamenti delle popolazioni nella scelta e nel consumo di cibo. “Conoscere in anticipo come avverranno le scelte di acquisto, significa per le aziende agricole, produrre in funzione dei desideri futuri dei clienti. I tempi di produzione non sono allineati, per cui conoscere i cambiamenti di mercato riguardo al panorama dei consumi, significa mettere a punto le migliori strategie e opportunità e come prepararsi a coglierle. Un bel vantaggio rispetto ai competitor” spiega Fucigna. “Per il cibo italiano è un momento magico di espansione: il valore di questo settore supera quello della Moda e dell’Arredamento Made in Italy. E tutto nasce dai campi, non ci sono dubbi” conferma Emanuela Corradini.

L’incontro è aperto a tutti gli appassionati di enogastronomia con un focus speciale riservato alle imprese agricole, di trasformazione alimentare, ristorazione e agriturismo, distribuzione e accoglienza enogastronomica.

Segue firmacopie: chi lo desidera potrà acquistare il libro con autografo dell’autore.

Vi aspettiamo numerosi mercoledì 18 ottobre dalle ore 18.00 alla Libreria Ancora, a Trento, via Santa Croce 35.