Ismea riapre la Banca Nazionale delle Terre Agricole

Dal 20 ottobre è partita l’ottava edizione della Banca Nazionale delle Terre Agricole (BTA), lo strumento con cui Ismea valorizza e rimette in circolo il proprio patrimonio fondiario, offrendo opportunità di investimento nel settore agricolo con particolare attenzione alle nuove generazioni.

In questa tornata saranno messi a disposizione oltre 14.000 ettari di terreni, pari a circa 571 potenziali aziende agricole, per un valore complessivo a base d’asta superiore a 180 milioni di euro. Tra i lotti figurano due terreni in Trentino, per una superficie complessiva di circa 7 ettari.
Gli interessati, dopo aver consultato le schede dei lotti, possono presentare la manifestazione di interesse entro il 19 novembre 2025 attraverso il portale dedicato.

Per informazioni di dettaglio su lotti, modalità e criteri di assegnazione è possibile consultare il sito Ismea alla sezione Banca delle Terre