PSR bando misura 19.2.1: apertura nuovi bandi del Gal Trentino Orientale

Fino alle ore 17:00 del 6 febbraio 2024 le aziende delle zone coperte dal GAL Trentino Orientale possono presentare le domande di contributo sulle tre azioni attivate.

Il GAL orientale ha pubblicato una serie di bandi rivolti alle imprese agricole ed extra agricole. Gli interessati avranno tempo fino alle ore 17:00 del 6 febbraio 2024 per presentare la domanda di contributo.
I tre tipi di bandi disponibili sono i seguenti:

Azione 4.1 “Interventi per la multifunzionalità delle aziende agricole e la valorizzazione delle produzioni tipiche locali”. Questo bando è rivolto alle imprese agricole e mira a sostenere interventi di miglioramento fondiario, l’attivazione di microfiliere produttive o interventi nei vari settori della manipolazione, trasformazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
– Azione 6.4-A “Diversificazione dell’attività delle imprese agricole”. Anche questo bando è riservato alle imprese agricole e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della multifunzionalità delle aziende agricole, offrendo loro la possibilità di ampliare le loro attività al di là del settore agricolo, con un focus sulle funzioni sociali, turistiche, produttive e di erogazione di servizi.
– Azione 6.4-B “Sostegno agli investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole”. Questo bando è rivolto alle PMI non agricole e mira a sostenere gli investimenti finalizzati alla creazione di nuova occupazione e alla rivitalizzazione economica e sociale del territorio rurale. Vengono supportate sia attività extra-agricole produttive che di servizio, nonché iniziative dedicate alla promozione e commercializzazione del turismo ricettivo.

Le zone interessate al GAL sono quattro Comunità di Valle: la Comunità dell’Alta Valsugana Bersntol, della Valsugana e Tesino, del Primiero e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

Per presentare eventuale domanda tramite i nostri uffici la documentazione completa deve essere presentata entro e non oltre il 23 gennaio 2024.

Ulteriori informazioni presso gli sportelli del GAL, sul sito https://www.galtrentinorientale.it o presso i nostri uffici.

 

CONTATTI UFFICI CAA – Centro Assistenza Agricola

Trento: caa.trento@cia.tn.it – 0461 1730485

Cles: caa.cles@cia.tn.it – 0463 422140

Rovereto: caa.rovereto@cia.tn.it – 0464 424931

Borgo: caa.borgo@cia.tn.it – 0461 757417

Tione: michele.marchetti@cia.tn.it – 0465 894822