Nel Bollettino Ufficiale regionale n. 37/Sez. gen. del 10/09/2020 è stata pubblicata la determina di approvazione dell’elenco delle autorizzazioni concesse per i nuovi impianti di vigneti fino ad un massimo di 2034 mq
Nel Bollettino Ufficiale regionale n. 37/Sez. gen. del 10/09/2020 è stata pubblicata la determina di approvazione dell’elenco delle autorizzazioni concesse per i nuovi impianti di vigneti.
Le richieste, come negli scorsi anni, erano maggiori rispetto alla disponibilità e per tale motivo sono state assegnate autorizzazioni per una superficie massima di 2034 mq ad azienda.
Per le aziende alle quali sono state concesse autorizzazioni per superfici inferiori al 50% della superficie richiesta, è data la possibilità di rinunciare entro 30 giorni dalla pubblicazione della determina.
Le autorizzazioni devono essere utilizzate entro tre anni e in caso contrario si incorre nell’applicazione di sanzioni.
Si ricorda inoltre che visto lo stato di emergenza, le autorizzazioni in scadenza nel 2020 sono prorogate di un anno e entro fine anno c’è la possibilità di chiedere la rinuncia senza l’applicazione di sanzioni.
Inoltre i titolari di vecchi diritti di reimpianto hanno tempo fino al 31 dicembre 2020 per chiedere la conversione degli stessi nelle nuove autorizzazioni.
Il allegato determina con le autorizzazioni assegnate > allegato graduaotria psr mis 4.1.1 2019