Utilizzo acque pubbliche – sospensioni e proroghe domande

Sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi inerenti la derivazione ed utilizzazione delle acque pubbliche e degli adempimenti relativi, in ragione dell’Emergenza epidemiologica da COVID-19.

Con circolare APRIE è reso noto quanto segue:
– sono sospesi i termini massimi, anche perentori, dei procedimenti amministrativi in scadenza dal 23 febbraio al 3 maggio 2020 per il corrispondente periodo;
– i termini per la presentazione della documentazione connessa a procedimenti in corso alla data del 18 marzo 2020 sono prorogati di 70 giorni a decorrere dalla scadenza originariamente assegnata;
– i termini per la presentazione di documentazione, dati od informazioni comunque stabiliti dall’Amministrazione per l’avvio di procedimenti d’ufficio in scadenza nel medesimo periodo 23 febbraio – 3 maggio 2020, sono prorogati di 70 giorni a decorrere dalla scadenza originariamente assegnata.

I termini sopra indicati potranno subire ulteriori sospensioni o proroghe in seguito all’eventuale estensione di efficacia delle disposizioni legate all’emergenza epidemiologica da COVID-19, sia a carattere nazionale che provinciale.
L’operatività della struttura è comunque garantita, tramite lavoro a distanza; la medesima struttura potrà quindi definire i provvedimenti di competenza anche durante il periodo di sospensione, nel rispetto delle garanzia poste a tutela dei soggetti coinvolti nel procedimento.
Si invita a consultare il sito dell’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (http://www.energia.provincia.tn.it/) per ulteriori aggiornamenti.