Proroga scadenza | Aperto il bando per le agevolazioni per la floricoltura

Con delibera provinciale è stato prorogato il bando per le agevolazioni per la Floricoltura, con scadenza 31 agosto 2018

Con delibera provinciale 4/2003 art 48 è stato aperto un bando per le agevolazioni per la Floricoltura, ne possono beneficiare le imprese operanti nel settore della floricoltura.
Il limite minimo di spesa è di 10.000,00 euro e massimo di 40.000,00 euro e il contributo è pari al 40% della spesa ammissibile nel caso di miglioramento di beni immobili e realizzazione di impianti fissi e 30% per acquisto di nuove macchine o attrezzature mobili.
La domanda dovrà essere presentata al servizio agricoltura con i moduli presenti sul sito della modulistica della provincia, entro il 31 agosto 2018.

Sono ammessi a contributo:
a) Nuova realizzazione o ammodernamento delle strutture, comprese le coperture e l’acquisto di hardware e software gestionali per la gestione e il miglioramento delle stesse
b) Acquisto e posa in opera di teli e reti ombreggianti e antigrandine
c) Realizzazione o ammodernamento di impianti di fertirrigazione (ad esempio: bancali flusso/riflusso) compreso l’acquisto di hardware e software gestionali per la gestione e il miglioramento degli stessi
d) Acquisto di macchinari e attrezzature specifiche per il settore floricolo, da utilizzare in ambiente protetto
e) Realizzazione di strutture per deposito materiali e scorte
f) Realizzazione di locali per la preparazione di substrati specifici per le coltivazioni e invasamento

In base alle caratteristiche indicate nel bando verrà stilata una graduatoria, a parità di punteggio sono favoriti i giovani e se il punteggio è ancora uguale si darà priorità a chi presenta prima in ordine di tempo la domanda.
La concessione del contributo comporta l’obbligo a carico del beneficiario di rispettare la destinazione d’uso dei beni immobili per almeno 10 anni e dei beni mobili per almeno 3 anni.
I lavori e la rendicontazione devono essere effettuati entro il 31 dicembre 2019.
Maggiori informazioni in ufficio o sul sito: https://goo.gl/oiicsD

Allegati: PROROGA_Reg.delib.n.1346.2018