Bando L.P. 4/2003 art 46 contributi per l’acquisto di barriques per le imprese vitivinicole

I beneficiari sono le imprese agricole operanti nel settore della vitivinicoltura con sede operativa e fascicolo aziendale in provincia di Trento che svolgono uno o più delle seguenti attività:
– produzione di mosto di uve ottenuto dalla trasformazione di uve fresche da esso stesso ottenuto, acquistato o conferito dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
– la produzione di vino ottenuto dalla trasformazione di uve fresche o da mosto di uve da esso stesso ottenuto, acquistato o conferito dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
– l’elaborazione, l’affinamento e/o il confezionamento del vino, conferito dai soci e/o acquistato, anche ai fini della sua commercializzazione. Sono escluse dal contributo le imprese che effettuano la sola attività di commercializzazione dei prodotti vitivinicoli.

– la spesa minima ammissibile è di 5.000,00 euro e la massima di 40.000,00 euro, inoltre l’importo massimo per singola barrique è di 750,00 euro (quindi la domanda minima è di 14 barriques).
– il contributo è pari al 40% della spesa ammissibile
– Le domande sono da presentare su SRTRENTO, quindi con firma digitale, allegando relazione e preventivo della spesa. Scadenza 10 NOVEMBRE 2021
– Entro 60 giorni dalla chiusura del bando viene adottato un provvedimento di concessione o non ammissibilità della domanda.

Entro il 31 dicembre 2022 l’azienda deve fare l’investimento e rendicontare il tutto mediante domanda di liquidazione finale.
Si ricorda l’importanza dei pagamenti con bonifico bancario e l’indicazione del codice CUP su bonifici e fatture.

Gli uffici CAA CIA sono a disposizione per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande