Come ottenere la “Bandiera Verde”

Un premio per aziende agricole che si impegnano a favore dell’agricoltura, dello sviluppo rurale, della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale.

Entro venerdì 10 luglio è possibile inviare la propria candidatura per l’ottenimento del premio “Bandiera Verde” 2020 indetto da CIA nazionale. Un riconoscimento a favore di Aziende, Comuni, Enti e Organizzazioni che si sono distinte per il loro impegno a favore dell’agricoltura, dello sviluppo rurale, della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale. Saranno premiate n. 10 aziende agricole CIA sul territorio nazionale.
Le aziende agricole interessate a candidarsi dovranno inviare:
• Scheda riassuntiva della storia e delle caratteristiche dell’azienda agricola;
• Scheda riassuntiva dei Piani d’investimento degli anni scorsi ed eventuali progetti strategici per la valorizzazione della qualità ambientale, del risparmio energetico, delle produzioni alimentari e delle tipicità locali;
• Eventuali attestati di certificazione di qualità;
• Copia di premi ottenuti in altri concorsi;
• Materiali multimediali in formato video descrittivi dell’azienda agricola;
• Autodichiarazione attestante l’impegno a adottare iniziative opportune per divulgare sul territorio di riferimento l’eventuale Riconoscimento.
Tutti i dettagli sono disponibili sul Regolamento Bandiera Verde 2020
Le aziende interessate a candidarsi o a ricevere ulteriori informazioni possono contattare CIA Trentino all’indirizzo mail redazione@cia.tn.it.