COMUNE ROVERETO – RINNOVO CONCESSIONI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

Avviati i procedimenti di rinnovo, sino al 31 dicembre 2032, delle concessioni per l’esercizio del commercio al dettaglio su aree pubbliche. SCADENZA invio DOCUMENTAZIONE richiesta il 15 GIUGNO 2021

Il Comune di Rovereto ha avviato, in applicazione della normativa richiamata in premessa, i procedimenti di rinnovo, sino al 31 dicembre 2032, delle concessioni per l’esercizio del commercio al dettaglio su aree pubbliche

Sono oggetto di rinnovo le concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche relative a posteggi inseriti nei mercati periodici, saltuari e relative ai posteggi isolati, ivi inclusi quelli finalizzati allo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli, scadute il 31 dicembre 2020 e prorogate dall’art. 76 comma 1 bis, della legge provinciale 30 luglio 2010, n. 17, nelle more della procedura di rinnovo in oggetto.

Il procedimento è avviato d’ufficio. Tuttavia, ai fini della procedibilità dello stesso, è richiesta la presentazione, da parte dei privati interessati, di una comunicazione, recante la dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in ordine al possesso dei requisiti richiesti per procedere al rinnovo delle concessioni. Ai fini della procedibilità della procedura di rinnovo, è fatto obbligo al proprietario dell’azienda a cui afferisce la concessione di rendere personalmente idonea dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in merito al possesso dei requisiti, e/o alla ricorrenza delle condizioni di cui all’art. 3, nelle forme di cui al modulo unificato “COMUNICAZIONE PER IL RINNOVO DELLE CONCESSIONI PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE”, allegato al presente avviso e scaricabile dal portale http://modulistica.comunitrentini.tn.it. Detta comunicazione, corredata di tutti gli allegati previsti, dovrà essere trasmessa al Comune entro il giorno 15 giugno 2021, mediante messaggio di posta elettronica certificata da spedire al seguente indirizzo: commercio@pec.comune.rovereto.tn.it.

Si fa espresso avviso che la mancata presentazione al Comune della comunicazione predetta, entro i termini stabiliti, comporterà, previa contestazione ai sensi dell’articolo 21 del D.P.P. 23 aprile 2013, n. 6-108/Leg., la definitiva non procedibilità per le procedure di rinnovo, ed il conseguente mancato rinnovo del titolo, anche in capo all’eventuale affittuario pro tempore.

Sulla base dei fatti, qualità e stati soggettivi, come sopra attestati dai privati interessati, il Comune rilascerà una nuova concessione con validità fino al 31 dicembre 2032.

Eventuali richieste di informazioni e/o di accesso agli atti del procedimento potranno essere inoltrate all’Ufficio edilizia e attività produttive del Comune di Rovereto. In ragione del perdurante stato di emergenza sanitaria, ed in relazione alle disposizioni adottate da questa Amministrazione per l’accesso del pubblico ai propri uffici, al fine di esercitare le predette facoltà è necessario fissare appuntamento ai numeri telefonici 0464/452141 oppure 0464/452142 email: commercio@comune.rovereto.tn.it.

> Avviso

> Modulistica unificata COMUNICAZIONE PER IL RINNOVO DELLE CONCESSIONI PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE

> Sito del Comune di Rovereto