Contributi coperture degli impianti frutticoli

Aperto il bando per domande di contributo sulle coperture degli impianti frutticoli (reti antigrandine, antinsetto e antipioggia)

Con delibera provinciale 1287 del 28 agosto 2020 la Provincia ha approvato i criteri per il bando per la concessione di contributi per la realizzazione di coperture degli impianti frutticoli (reti antigrandine, antinsetto e antipioggia) con scadenza 20 settembre 2020

Possono presentare domande le aziende con partita iva e con fascicolo e sede operativa in Trentino.
L’importo minimo della spesa ammissibile è di Euro 5000,00 iva esclusa e quello massimo è di 60.000,00 euro iva esclusa.

Sono ammissibili a finanziamento i costi relativi all’acquisto di reti di antigrandine, antiinsetto e copertura antipioggia, queste ultime solo per impianti di ciliegio e piccoli frutti.
Sono ammessi a contributo anche i costi degli accessori e paleria relativa alla copertura, ed eventuali lavori di manodopera fatturati.
Non è ammessa a contributo la doppia copertura antipioggia e antigrandine e i lavori in economia.

Contributo: il contributo è pari al 40% della spesa ammissibile, aumentato del 10% per i giovani agricoltori sotto i 40 anni beneficiari di primo insediamento entro i 5 anni precedenti.

Le domande sono da presentare entro il 20 settembre 2020

Per presentare la domanda serve un preventivo di spesa dettagliato con tutti i costi, una relazione descrittiva, titolo di possesso del terreno e autorizzazione dei proprietari ad eseguire le opere.

La rendicontazione della spesa sostenuta dovrà essere presentata da parte del beneficiario entro il 31 dicembre 2021.

Per informazioni rivolgersi agli uffici.