Corso formativo gratuito per la Rete del lavoro agricolo di qualità

La Provincia autonoma di Trento e TSM – Trentino School of Management, in collaborazione con la Direzione provinciale dell’INPS di Trento, propongono un corso di formazione per accompagnare le imprese agricole all’iscrizione alla Rete del lavoro agricolo di qualità, istituita presso l’INPS.

Un’opportunità concreta per promuovere la trasparenza e valorizzare le buone pratiche nel settore agricolo trentino.

Il corso, rivolto a imprenditori e operatori del settore, prevede un incontro in presenza, della durata di cinque ore, condotto da esperti e funzionari istituzionali e si conclude con un test finale e con il rilascio di un attestato di partecipazione. Per favorire la più ampia adesione, il corso, ad accesso gratuito previa iscrizione, sarà proposto in 6 edizioni territoriali distribuite in diverse aree del Trentino:

illustrazione dell'icona della posizione verde, mappa, punto ...Ala (28 maggio)

illustrazione dell'icona della posizione verde, mappa, punto ...Arco (5 giugno)

illustrazione dell'icona della posizione verde, mappa, punto ...Trento (10 giugno)

illustrazione dell'icona della posizione verde, mappa, punto ...Borgo Valsugana (13 giugno)

illustrazione dell'icona della posizione verde, mappa, punto ... Cavalese (16 giugno)

illustrazione dell'icona della posizione verde, mappa, punto ...Predaia (24 giugno)

Per tutte e 6 le edizioni l’orario sarà 9.00 – 15.30.

Qui tutte le informazioni, il calendario e le modalità di iscrizione: https://www.tsm.tn.it/attivita/rete-del-lavoro-agricolo-di-qualita/

In allegato la brochure informativa.

#AUTUNNO2025

All’interno della stessa iniziativa improntata a diffondere conoscenze pratiche e consapevolezza sui rischi specifici del comparto agricolo, è previsto poi un secondo percorso in autunno, sempre gratuito, consistente in una formazione pratica per la prevenzione del ribaltamento del mezzo agricolo, uno dei rischi più gravi nelle campagne trentine. Vi terremo informati.

Per saperne di più

La Rete del lavoro agricolo di qualità è stata istituita presso l’INPS al fine di selezionare imprese agricole e altri soggetti indicati dalla normativa vigente che si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto. Scarica qui il PDF dell’articolo della nostra rivista dedicato alla Rete.