PSR bando misura 19.2.1: apertura nuovi bandi del Gal Trentino Orientale

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio Direttivo del GAL sono stati prorogati i nuovi bandi 2023 rivolti alle imprese agricole ed extra agricole. 

Tre le tipologie di bandi a cui i soggetti interessati potranno presentare domanda di contributo entro le ore 17:00 dell’8 settembre 2023:

Azione 4.1 “Interventi per la multifunzionalità delle aziende agricole e la valorizzazione delle produzioni tipiche locali”, beneficiarie imprese agricole
Azione 6.4-A “Diversificazione dell’attività delle imprese agricole”, beneficiarie imprese agricole
Azione 6.4-B “Sostegno agli investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole”, beneficiarie PMI non agricole

Le zone interessate al GAL sono quattro Comunità di Valle: la Comunità dell’Alta Valsugana Bersntol, della Valsugana e Tesino, del Primiero e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

Gli obiettivi dei tre nuovi bandi sono:
– sostenere interventi di miglioramento fondiario, l’attivazione di microfiliere produttive o interventi nei singoli settori della manipolazione, trasformazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
– promuove in particolare lo sviluppo della multifunzionalità delle imprese agricole e la possibilità di indirizzarne l’operatività verso attività non agricole con il progressivo ampliamento delle funzioni sociali, turistiche, produttive e di erogazione di servizi.
– sostenere gli investimenti finalizzati alla creazione di nuova occupazione e alla rivitalizzazione economica e sociale del territorio rurale, anche attraverso la nascita e lo sviluppo di attività extra-agricole sia produttive che di servizio, come pure iniziative dedicate alla promozione e commercializzazione della proposta turistico-ricettiva.

Per presentare eventuale domanda tramite i nostri uffici la documentazione deve essere presentata entro e non oltre il 28 agosto 2023.

Ulteriori informazioni presso gli sportelli del GAL, sul sito  https://www.galtrentinorientale.it o presso i nostri uffici.

CONTATTI UFFICI CAA – Centro Assistenza Agricola

Trento: caa.trento@cia.tn.it – 0461 1730485

Cles: caa.cles@cia.tn.it – 0463 422140

Rovereto: caa.rovereto@cia.tn.it –0464 424931

Borgo: caa.borgo@cia.tn.it –0461 757417