Bando scaduto | Voucher per la digitalizzazione delle Pmi

Scadenza Bando: 9 febbraio 2018

Fonte: http://www.sviluppoeconomico.gov.it

È attiva una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite
concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di
interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Cosa finanzia
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
• migliorare l’efficienza aziendale;
• modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di
flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
• sviluppare soluzioni di e-commerce;
• fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la
tecnologia satellitare;
• realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Le agevolazioni
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella
misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Come funziona
Le domande possono essere presentate dalle imprese fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Per l’accesso
è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata
(PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Presentazione delle domande di accesso al Voucher
Le domande per l’accesso al voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso
l’apposita procedura informatica, accendendo nell’apposita sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando
sulla misura “Voucher per la digitalizzazione”
Per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso oltre che di una casella PEC attiva e
registrata nel Registro delle imprese, anche della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato
con la stessa.
La trasmissione della domanda è consentita fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Per un supporto tecnico relativo all’accesso alla procedura informatica e alla compilazione delle
istanze scrivere a: voucherdigitalizzazione.istanzedgiai@mise.gov.it oppure chiamare al numero 06-64892998.

Tutte le informazioni sul sito
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Inoltre, come CIA del Trentino vi segnaliamo che La Camera di Commercio di Trento HA APPROVATO
UN BANDO FINALIZZATO ALL’ADOZIONE DI INTERVENTI DI DIGITALIZZAZIONE DEI
PROCESSI AZIENDALI E DI AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO.
A breve usciranno le procedure attuative.
Di seguito il comunicato stampa della notizia.

18CSVoucherMPMI