Attività forestali

Ultimo aggiornamento 15.06.2020

Il Dpcm 26.04.2020 (Allegato 3) include il codice ATECO 02. “SILVICOLTURA ED UTILIZZO DI AREE FORESTALI” tra le attività produttive consentite. Si specifica che non è necessaria alcuna richiesta al Commissariato del Governo, né al Presidente della Provincia per l’avvio delle attività. 

Tutte le attività comprese nell’elenco dei codici Ateco attivi “possono riprendere l’attività nel rispetto delle norme igienico-sanitarie”.
Si raccomanda il rispetto dei contenuti dei protocolli nazionali e provinciali di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Tutte le informazioni in merito alla sezione Sicurezza e rispetto dei protocolli igienico-sanitari nelle aziende.

Nello specifico si raccomanda di consultare il Protocollo PAT di salute e sicurezza sul lavoro in agricoltura e nei lavori forestali_rev4_10 giugno anche il Protocollo provinciale per la sicurezza dei cantieri

Riguardo al taglio dei cedui, con l’Ordinanza del Presidente PAT del 02.05.2020, alla lettera nn), è confermato quanto disposto dal punto 6 dell’Ordinanza del Presidente PAT del 27.03.2020, dando atto che, ad oggi, visto il DPCM 26 aprile 2020, il termine conclusivo del periodo di taglio dei cedui coincide con il giorno 16 giugno 2020.

Verifica ulteriori indicazioni nella sezione Spostamenti e Trasporti

 

TORNA ALLE NOTIZIE CORONAVIRUS E AGRICOLTURA

Tags: